English French German Italian
Casa Gianni
Vacanze Alicudi

Casa Gianni

Casa Gianni è  ubicata sopra al  porto di Alicudi,   a soli 50 metri di distanza dal mare,  in una posizione dominante e  facilmente  accessibile; molto comoda per raggiungere le spiagge e ritornare in qualunque momento per pause pranzo senza la fatica della salita. L’ antica epoca di costruzione testimonia il tipico stile  Eoliano. E’ munita di ampi terrazzi indipendenti,  con  vista sul mare e sul  centro abitato.

Durante le giornate calde il giardino circostante  ti  invita a rilassarti su un'amaca e le terrazze ombreggiate offrono molte opportunità di sdraiarsi e godere della splendida vista sulle isole Eolie. Nelle giornate limpide è possibile osservare  la cima innevata del Monte Etna.

Nel giardino è disponibile per gli ospiti anche l’ ampio spazio barbecue  e per finire la giornata il terrazzo  superiore  offre la possibilità di ammirare un infinito cielo stellato,  magari assaporando una dolce malvasia  Eoliana.

Appartamenti

Casa Gianni propone 2 appartamenti con angolo cottura, ogni appartamento si trova su un piano diverso della casa con il suo ingresso  e terazzo indipendente.

Gli appartamenti sono arredati cercando di conservare lo spirito originale di una tipica casa arcudara.

Appartamento "Eucalipto"
ospita comodamente 4 persone, è possibile aggiungere un quinto letto.

Appartamento "Rosmarino"
ospita comodamente 5 persone, è possibile aggiungere un sesto letto.

Come arrivare

L’isola di Alicudi è raggiungibile via mare dai porti di Milazzo e Palermo. Considerato che il servizio di  aliscafo / traghetto  è  vincolato alle condizioni atmosferiche si raccomanda  di verificare sempre le partenze.